Campeggio COSTA VERDE in Calabria

fra Tropea e Capo Vaticano

A causa della situazione di continua incertezza venutasi a creare in conseguenza della pandemia, il Villaggio-Camping COSTA VERDE, in merito alle prenotazioni effettuate ed in presenza di nuove regole e/o nuove disposizioni che ne impediscano il raggiungimento da parte del Cliente,  ritiene opportuno riconoscerne alle parti la reciproca facolta’ di cancellazione della prenotazione stessa senza penali (purchè trasmessa a mezzo PEC e pervenuta almeno dieci giorni prima della data d’arrivo) con il rilascio di un voucher  per lo spostamento del periodo prenotato in altre date di questo o del prossimo anno alle condizioni allora vigenti.

 

Insieme con le norme già emanate dalle varie autorità preposte, ogni ed  eventuale nuovo divieto, disposizione, decreto o legge che limiti, condizioni, renda rischiosa, impossibile, difficile o eccessivamente onerosa la fornitura di uno o più dei servizi interni normalmente previsti dalla struttura (*) ovvero ne renda disagevole, difficilmente gestibile e/o pericolosa la normale fruizione durante il periodo prenotato, può causarne, senza conseguenze a carico della gestione, la modifica, la sospensione o l’annullamento.

 

Il Camping Costa Verde dispone di piazzole per camper, caravan e tende a livello mare. La prima fila di piazzole del campeggio confina direttamente con la spiaggia ed è ombreggiata da stuoie ed alberi mentre le altre piazzole, normalmente totalmente ombreggiate da grandi alberi, nella stagione 2021, a seguito della normale potatura periodica, saranno completamente ombreggiate con stuoie. L’abbondante ombreggiatura, insieme con una quasi costante brezza di maestrale tipica di questa apprezzatissima zona, assicura al camping e al villaggio una gradevolissima differenza di temperatura rispetto alle elevate medie tipiche del Sud.
Ogni piazzola si affaccia sui vialetti interni asfaltati che assicurano la libera circolazione e vista del mare favorendo il già citato  prezioso e costante arieggiamento di maestrale. Le piazzole sono sopraelevate mediante una cordolatura di circa sette/dieci centimetri: questa caratteristica è molto utile perchè evita fastidiosi allagamenti delle piazzuola e assicura un rapido ed innocuo deflusso delle seppur rarissime acque piovane.
Le superfici medie delle piazzole vanno dai 25 ai 40 mq e ogni piazzola dispone di una presa elettrica a norme Cei da 3,15 Ampère nel raggio di 12 metri.
Ogni cliente campeggiatore ha diritto alla scelta fra un posto auto a pagamento nel campeggio a livello mare o un posto auto gratuito nel parcheggio interno superiore custodito e ombreggiato sito nella parte alta a circa 300 metri di distanza e 45 di dislivello.
I campeggiatori dispongono di un gruppo di servizi igienici in bassissima, di due in media e tre in alta stagione con docce calde gratuite a flusso immediato durante comodi orari (dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14, dalle 17 alle 21 e a flusso ritardato di qualche secondo), di lavatrice a gettoni e di WI-FI Zone  diffuso a contribuzione.

Non sono ammessi cani dal 29 Luglio al 19 Agosto: negli altri periodi devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio e non provocare rifiuti ne disturbo.

Non sono ammessi nè ospiti nè visitatori.

 

Prima di inviare il “Modulo di Prenotazione” compilato e sottoscritto al Villaggio-Camping Costa Verde  è indispensabile richiedere  la disponibilità della sistemazione scelta in quel momento.
Le piazzole sono  ombreggiate e le varie sistemazioni sono tutte costruite in fresca muratura direttamente fra i 25 ed gli 80  metri dalla nostra spiaggia.
Questo listino prezzi à riferito a piazzuole-camping , con accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca adibite principalmente a clienti di passaggio con permanenza libera ma, in numero limitato,  sono anche prenotabili.
Le voci di listino sono: P/E (posto equipaggio o piazzuola/notte); P/N (persona/notte); A/N (auto/notte: a pagamento in prossimità della piazzuola o gratis nel parcheggio); L/N (allacciamento elettrico di 3,15 ampère); M/N (moto/notte: a pagamento in prossimità della piazzuola).Un numero limitato di piazzuole può essere singolarmente prenotato con modalità diverse nei varii periodi stagionali previo accertamento della disponibilità.
PRENOTAZIONI IN AGOSTO: In questo mese le prenotazioni si effettuano, salvo disponibilità, per periodi minimi di 15 giorni a prezzo scontato sulla 3° , 4° , 5° e 6°  persona: prenotazioni con caparra confirmatoria del 50% e saldo all’arrivo.
PRENOTAZIONE IN ALTRI MESI: In questi mesi le prenotazioni si effettuano, salvo disponibilità, per periodi minimi di 7 giorni a prezzo scontato sulla 3° , 4° , 5° e 6°  persona: prenotazioni con caparra confirmatoria del 30% e saldo all’arrivo.
                                             
Prima di inviare il “Modulo di Prenotazione” compilato e sottoscritto al Villaggio-Camping Costa Verde è indispensabile richiedere preventivamente la disponibilità della sistemazione preferita in quel momento.
Se decidete di prenotare,  dopo aver consultato i listini prezzi ufficiali
potete farlo utilizzando l’apposito MODULO.
In caso di prenotazione , per l’invio del saldo o della caparra potete autorizzare il Costa Verde ad effettuarne il relativo addebito su una Vs. carta di credito oppure  tramite bonifico.

Il listino prezzi è omnicomprensivo per come verrà indicato anche nella nostra successiva “Conferma di Prenotazione”

 

Regolamento

  • Gli orari di silenzio e di divieto di spostamento delle autovetture sono compresi fra le ore 14 e le 16 e fra le ore 24:00 e le 8 del mattino.
  • Non è consentito il campeggio stanziale ed il rimessaggio e non sono ammessi, PER ALCUN MOTIVO, ospiti nè visitatori.
  • Non sono ammessi cani dal 29 Luglio al 19 Agosto e sono vietati i rumori molesti.
  • Non venendo ammesso il campeggio stanziale, le permanenze non possono eccedere i 31 giorni all’anno.
  • I posti equipaggio vengono assegnati a totale discrezionalità della direzione al momento dell`arrivo in base alla effettiva disponibilità del momento, dei posti stessi in relazione alle prenotazioni in essere, alle dimensioni dei mezzi, a particolari e variabili esigenze funzionali anche momentanee del campeggio e coerentemente con la ratio cui si ispirano il regolamento e le norme, le modalità, i limiti e i divieti qui sopra enunciati.
  • La strada di accesso dal parcheggio superiore alla parte bassa del campeggio si sviluppa in cinque rampe con curve strette su un dislivello di circa 45 metri e con una pendenza fra il 6 e l`8% (i tornanti della strada sono descritti e visibili cliccando ad ogni sua curva sulle piantine delle sezioni “villaggio” e “campeggio” del presente sito).
  • Campers di oltre metri 7,50 hanno già avuto accesso al campeggio senza difficoltà, ma in tali casi si consiglia di sostare all`ingresso (inizio della discesa) per poter constatare e meglio valutare di persona, oltre alla disponibilità dei posti, le caratteristiche della strada stessa. Al verificarsi di particolari situazioni di emergenza è disponibile gratuitamente la navetta per un rapido accesso al parcheggio superiore o per collegamenti urgenti con ospedali o pronto soccorso.
MODALITA’ E CONDIZIONI DI CONTRATTO