TERMINI E CONDIZIONI

Il Costa Verde è una piccola struttura ricettiva di 16.000 mq che sorge fra Tropea e Capo Vaticano, proprio di fronte al Vulcano Stromboli e alle Isole Eolie e direttamente su una bianchissima spiaggia propria, con scogli e pescose secche. Tutta la zona è conosciuta e rinomata per il clima particolarmente mite anche nei mesi di Luglio e Agosto, per il limpidissimo e tuttora incontaminato mare (più volte bandiera blu Goletta Verde – Lega Ambiente), per la tranquillità e la quiete consentite dalla meticolosa attenzione all`uopo prestata dalla Direzione del Villaggio-Camping Costa Verde nei confronti delle proprie attività e dalla lontananza di ferrovie, aeroporti, strade e centri abitati. In bassa stagione le piogge sono scarsissime e la temperatura é fra le più alte d`Italia, mentre l`acqua del mare raggiunge addirittura i 24-25 gradi nel mese di Novembre. La parte destinata a campeggio é suddivisa in posti equipaggio completamente ombreggiati di circa 30 mq., dotati di presa elettrica a norme CEI di 3,15 ampère. I settori del campeggio sono divisi da vialetti su cui si affaccia ogni posto equipaggio e sono perpendicolari al mare consentendo così, ad ogni piazzuola o bungalow,

di godere della vista del mare e di fruire del gradevole e costante arieggiamento di maestrale. Le strade ed i vialetti interni, lastricati o asfaltati, sono antipolvere ed i posti tenda, tutti sopraelevati, assicurano il perfetto deflusso, senza danni, delle seppur scarsissime acque piovane. I gruppi dei servizi igienici comprendono le docce calde con flusso immediato e temperatura garantita durante comodi orari e le lavabiancheria elettriche. Il gruppo bar, comprende la reception ed il market sempre aperti, la pista da ballo – minianfiteatrino), il ping-pong. Il villaggio camping è stato realizzato con tutti gli accorgimenti atti a garantire, relativamente alle proprie attività di animazione, la tranquillità degli ospiti all’interno del complesso stesso. L`accesso in spiaggia di persone e dei piccoli natanti, in normali condizioni di mare e di spiaggia, é facilitato da pratici scivoli in cemento, mentre un compressore consente il gonfiaggio dei gommoni.

 

 

UNITA’ ABITATIVE

Poste all`interno del complesso distano dalla spiaggia da un minimo di 20 a un massimo di 80 metri. Sono realizzate completamente in fresca MURATURA, piastrellate e rifinite con solai a tripla copertura che le rendono gradevoli anche nelle giornate più calde: vengono definite Bungalow monolocali di Tipo “A” e di Tipo “B”, bilocali e cottages. Dispongono sempre di acqua calda che negli orari più usuali viene erogata con immedatezza e a temperatura controllata.

 

MONO-LOCALI  (a schiera)

Tipo “A” – Sono ancora in versione originaria a schiera per famiglie di quattro persone con figli e composti da un camera con letto matrimoniale, letto a castello in apposito vano riparato a parete, piccolo armadio, attaccapanni e cassettiera e dispongono inoltre di bagno interno con acqua calda, lavabo, bidet, WC, doccia e verandina coperta e chiusa su tre lati con angoli pranzo e cottura, frigorifero, stoviglie essenziali per quattro persone e biancheria da letto con cambio settimanale al lunedì.

Tipo “B” – In versione più recente sono a schiera per famiglie di quattro persone con figli e sono composti da un camera con letto matrimoniale, letto a castello in apposito vano riparato a parete, piccolo armadio, attaccapanni e cassettiera e dispongono inoltre di bagno interno con acqua calda, lavabo, bidet, WC, doccia e verandina coperta e chiusa su tre lati con angoli pranzo e cottura, frigorifero, stoviglie essenziali per quattro persone e biancheria da letto con cambio settimanale al lunedì.

Tipo “B” – idem ma più moderni, rifiniti e spaziosi.

 

BI-LOCALI (unifamiliari a schiera)

Sono a schiera e composti da due ambienti divisi da porta a persiana: uno con letto matrimoniale, bagno, cassettiera, guardaroba con specchiera e l`altro con letto a castello in apposito vano incassato a parete, divano letto (quinto posto), cassettiera e porta-valigie, verandina coperta con angolino cottura e pranzo, frigo, stoviglie essenziali e biancheria da letto con cambio settimanale al lunedì. Sono predisposti per una utilizzazione fino a 5 persone.

 

COTTAGES (unifamiliari)

Sono composti da un soggiorno con due posti letto, disimpegno con quinto piccolo posto letto per un bambino, bagno, aiuola/giardinetto, veranda spaziosa con angolo pranzo/cottura, una camera matrimoniale dotata di cassettiera, guardaroba e specchiera, al primo piano con terrazza. Frigo, stoviglie essenziali e biancheria da letto fino 5 persone con cambio al lunedì.

 

FORMULE E AGGIUSTAMENTI:

FORMULE “B&B E “RESIDENCE”: le tariffe (salvo S.E.e O.) sono settimanali e si riferiscono all`insieme delle persone che compongono il gruppo o la famiglia. Vanno intese come `tutto compreso” per periodi da sabato a sabato (dalle ore 16.00 del giorno di arrivo alle ore 10.00 del giorno di partenza) includendo il gas, l`acqua, la luce, la biancheria da letto mono uso con cambio settimanale al lunedì, le stoviglie essenziali e le pulizie alla partenza. Sia nel trattamento “Formula Residence” (solo affitto) che “Formula B&B” ( prima colazione servita con vassoio in terrazza mare. Non si effettuano le pulizie giornaliere.

 

CAMPING : Per clienti di passaggio o per prenotazioni al di fuori del mese di Agosto le tariffe (salvo S.E.e O.)  sono giornaliere e possono decorrere da qualsiasi giorno senza obbligo minimo di permanenza. Le prenotazioni per il mese di Agosto si effettuano esclusivamente a forfait mensile o tri-settimanale.

 

ANIMAZIONE: l’animazione comprende attività ludico-ricreative e baby-club sia per i fruitori del campeggio che del villaggio ma non prevede il pagamento di alcuna tessera club.

 

PARCHEGGIO AUTOVETTURE

Per la prima auto può essere scelto un parcheggio gratuito ombreggiato interno a 300 mt. o un posto a pagamento più in prossimità del bungalow o della piazzola (vedi “Listino Camping” e “Norme Particolari”). Ad una eventuale seconda auto appartenente al medesimo nucleo familiare viene assegnato un posto comunque a pagamento ma obbligatoria- mente  nel parcheggio superiore interno,ombreggiato e controllato a 300 mt. e 45 di dislivello.

 

PRENOTAZIONI e PRIVACY

L`avvenuta prenotazione e la richiesta di informazioni presuppongono espressamente l`autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la legge 175/96 per gli usi consentiti e per le lecite esigenze di cortesia e informazione verso la Clientela stessa. I dati vengono utilizzati esclusivamente nell`interesse dei Clienti stessi per gli adempimenti di legge obbligatori, per l`invio di materiale informativo, tariffe e auguri. La persona responsabile del trattamento è il Sig. Pier Giorgio Terzuolo al quale può essere richiesta in qualsiasi momento la cancellazione immediata dei dati in possesso del villaggio-camping Costa Verde. La prenotazione presuppone la conoscenza e l`approvazione di queste norme e condizioni e di quanto riportato sul listino prezzi ufficiale ed in particolare: l`accettazione incondizionata delle “Tariffe” per l`anno in corso, delle “Condizioni di Prenotazione”, delle “Norme Particolari”, della “Conferma di Prenotazione”, delle `Condizioni di Contratto” riportate e sul modulo di prenotazione. Poiché non vengono rilasciate opzioni, prima di inviare l’acconto della prenotazione si prega di accertarsi telefonicamente circa l`effettiva disponibilità della sistemazione desiderata in quel momento. Casi di rinuncia o disdetta sono regolamentati dai paragrafi f) e g) delle “NORME PARTICOLARI”.                                                                                                                                                                                               Nell`accoglimento delle prenotazioni, che per ovvii motivi avviene a insindacabile discrezione della direzione, (salvo S.E.e O.)  VIENE SEGUITO RIGOROSAMENTE L`ORDINE CRONOLOGICO Dl ARRIVO E D`INCASSO DELL ACCONTO.

 

ACCONTI.

I conteggi, gli importi gli acconti presenti nei  preventivi del Villaggio Camping  Costa Verde sono sempre sottoposta alla clausula (salvo S.E.e O.) può essere inviata con vaglia postale,  bonifico, ricarica su Postapay o a mezzo di carta di credito (in quest’ultimo caso compilare integralmente e firmare l`apposita sezione del “Modulo di Prenotazione” quale autorizzazione aIl`addebito indicando il numero e la scadenza della carta di credito): i pagamenti effettuati con Postepay o carte di credito sono assolutamente sicuri e da preferirsi poiché nella loro immediatezza di riscossione consentono la nostra “Conferma di Prenotazione” in tempi più brevi ed inoltre,  nei periodi di maggior richiesta e conseguente minore disponibilità, rendono difficili involontari ma possibili overbooking o il sovrapporsi di due o più prenotazioni per la medesima sistemazione e per Io stesso periodo.

 

CONFERMA Dl PRENOTAZIONE

Dopo l`effettivo incasso della caparra viene inviata la “Conferma di prenotazione” valida come contratto. Nella “conferma”, come nei preventivi gli importi riportati e/o e indicati  dai clienti, per il Costa Verde sono sempre soggetti alla clausula (salvo S.E.e O.) e, pertanto, i dati riportati  nei “Moduli di Prenotazione” e “Moduli di Conferma” potranno essere rettificati in caso di errori di calcolo, di compilazione o di discordanza con gli accordi telefonici precedenti e/o con le condizioni ufficiali. In tal caso, nulla ricevendo , via  E-mail nelle 72 ore  successive alla data di spedizione della conferma (o 12 (dodici) ore per le eventuali prenotazioni “Last-minute”)

SI INTENDONO VALIDE ESCLUSIVAMENTE LA SISTEMAZIONE, IL PERIODO, GLI IMPORTI E LE CONDIZIONI RIPORTATE NELLA “CONFERMA DI PRENOTAZIONE”.

 

CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE “VILLAGGIO”  –  “RESIDENCE”

LE PRENOTAZIONI VILLAGGIO, previo accertamento certificabile della disponibilità , SI EFFETTUANO MEDIANTE INVIO DEL “MODULO Dl PRENOTAZIONE” FIRMATO E COMPILATO CON GLI IMPORTI DA CALCOLARE SULLA BASE DEI LISTINI “VILLAGGIO” O “RESIDENCE” O COME DA PREVENTIVO RICEVUTO UNITAMENTE ALL’ ACCONTO PARI AL 30% DELL` IMPORTO DI SOGGIORNO. LA RIMANENZA DEVE ESSERE SALDATA AL MOMENTO DELL`ARRIVO PER LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEI LOCALI E DEL POSTO AUTO INSIEME CON LA ESIBIZIONE DEI DOCUMENTI PERSONALI PER LE REGISTRAZIONI Dl LEGGE.

Del saldo così effettuato, il 30% costituisce caparra confirmatoria ed il restante 70% differenza a saldo che, in caso di rinunzia o rescissione prevenuta almeno 30 giorni prima dell`inizio soggiorno prenotato, detratte eventuali spese conseguenti la rinunzia, potrà essere rimborsato.

In caso di rinunzia per forza maggiore durante il periodo di soggiorno, la direzione, su richiesta e nell’interesse del cliente che rinunci, senza impegno circa l’esito, può promulgare offerte ad hoc a terze persone per tentare il recupero parziale o totale corrispondente al costo del soggiorno rinunciato.

Le quote relative all`autovettura vengono saldate all’arrivo insieme al saldo e alla tassa di soggiorno calcolata in base alla effettiva permanenza.

 

CONDIZIONI PER PRENOTAZIONE “CAMPING”

LE PRENOTAZIONI CAMPING,
MAGGIO – GIUGNO – LUGLIO – SETTEMBRE – OTTOBRE: In questi mesi le prenotazioni si effettuano, salvo disponibilità, per periodi minimi di 7 giorni ed a prezzo scontato sulla 3°, 4°, 5° e 6° persona: prenotazioni con caparra del 30% e saldo all’arrivo.
AGOSTO: In questo mese le prenotazioni si effettuano, salvo disponibilità, per periodi minimi di 15 giorni a prezzo scontato sulla 3°, 4°, 5° e 6° persona: prenotazioni con caparra confirmatoria del 50% e saldo all’arrivo.
Per la prenotazione di piazzuole adatte alla Vs installazione (tenda, roulotte o camper con relative misure, dopo accurata visualizzazione della sezione CAMPEGGIO nel nostro sito ufficiale, e previa richiesta di disponibilità, procedere alla sua formati zazione (mediante l’invio del “Modulo di Prenotazione” debitamente compilato col contestuale invio dell acconto tramite bonifico IBAN o con addebito su una Vs. carta di credito): seguirà in breve tempo la nostra “conferma di prenota zione”.
Tassa di soggiorno a parte di soli 0,50 centesimi al giorno per persone oltre i 14 anni di età.

 

NORME PARTICOLARI

 

Mesi di MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, SETTEMBRE e OTTOBRE: DEVE ESSERE INVIATA L’ACCONTO PARI AL 30% DEL COSTO DEL SOGGIORNO come da preventivo e CALCOLATO CON LE TARIFFE GIORNALIERE ED IL SALDO DEVE ESSERE EFFETTUATO ALL`ARRIVO PER L`ASSEGNAZIONE DELLA PIAZZOLA (vedi anche, dove applicabili, le “Condizioni di prenotazione “B&B / Residence”).

 

Dal 29 Luglio al 19 Agosto non sono ammessi i cani.

 

Durante tutto il periodo di apertura del Villaggio-Camping non sono ammessi: visitatori e ospiti (siano essi parenti e amici o conoscenti e vicini); il campeggio stanziale (cioè la permanenza di tende, roulottes e camper per periodi superiori a 30 giorni con o senza persone); il rimessaggio e la custodia di bagagli, tende o roulottes che non possono essere lasciate disabitate.

 

Gli orari di silenzio sono compresi fra le ore 14,00 e le ore 16,00 e fra le ore 24 e le 8,00 del mattino. Durante tali orari, deve essere evitato ogni e qualsiasi rumore molesto, schiamazzo o disturbo (radio, TV, motori, biciclette, tavolate, giochi, bambini, attrezzature male funzionanti o rumorose, ecc.).

 

L`ingresso o l`uscita di autoveicoli dalla parte inferiore del Villaggio-Camping (sbarra bianca/verde), non sono consentiti durante gli orari di silenzio.

Durante tali orari é possibile entrare ed uscire con le auto ma solo dal parcheggio superiore gratuito (a 300 mt. e fuori dalla sbarra bianca/rossa).

 

I locali di ritrovo ed il bar, sono aperti ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 24. Tali orari possono essere ridotti nella bassa stagione.

 

Il mini-Market interno è ben rifornito ed è a disposizione dei soli ospiti. Funziona ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 22,00 con prezzi non superiori a quelli praticati nei vicini paesi. La presenza del market interno è molto utile e comoda, ma per il suo buon funzionamento e per garantirne il regolare e costante approvvigionamento, si prega vivamente di servirsene abitualmente e con regolarità. Per tale gradita e costruttiva collaborazione di interesse comune, la direzione ringrazia vivamente fin da ora.

 

 

Il cambio settimanale della biancheria viene effettuato il lunedì dietro resa di quella usata ed è compresa nelle tariffe di affitto.

Sia nella formula “Residence” che in quella “B&B” non sono previste le pulizie giornaliere delle unità abitative.

 

 

 

CONDIZIONI DI CONTRATTO

 

 

Le prenotazioni si effettuano esclusivamente a mezzo del “Modulo di Prenotazione” debitamente compilato e firmato.

 

Seguirà nostra conferma alle esatte condizioni ufficiali di tariffa e regolamento, valevole a tutti gli effetti ai fini della sistemazione, del periodo disponibile, del conteggio, dell`esatto ammontare dell`importo dovuto e della stessa permanenza nel villaggio-camping Costa Verde.

 

 

La prenotazione non potrà essere modificata né come periodo né come numero di persone.

 

Il posto prenotato rimane a disposizione del Cliente per 24 ore dall`inizio del soggiorno prenotato (vedi “SISTEMAZIONE PRESCELTA”) sul modulo di prenotazione. Il mancato arrivo e la mancata occupazione entro tale termine, se non validamente segnalato tempestivamente, è inteso come rinunzia volontaria per cui viene applicato il seguente paragrafo f).

 

 

All`arrivo, il Cliente deve presentarsi alla réception per le registrazioni di legge, per l`assegnazione della sistemazione e per il saldo del soggiorno.

Adempiuto alla formalità di cui al paragrafo e), qualora il Villaggio-Camping o la sistemazione assegnata per ogni e qualsiasi motivo non fossero di gradimento del Cliente, questi ha tempo fino alle ore 10 (dieci) del giorno successivo a quello di inizio del soggiorno prenotato risultante dalla nostra “Conferma di prenotazione” per comunicarne la rinunzia alla Direzione e per lasciare libera la sistemazione assegnata con la contemporanea restituzione delle chiavi (in caso di unità abitative) o rilascio della piazzola e, in entrambi i casi, del posto auto.   Esclusivamente con rinunzia effettuata alle condizioni suddette, e previo controllo dell`integrità della dotazione e dello stato della sistemazione rilasciata, del saldo anticipato (nel caso di prenotazione camping con saldo anticipato) e/o del saldo effettuato all`arrivo (prenotazione di unità abitativa) al Cliente, dell`importo complessivo versato, verrà rimborsata la parte eccedente la caparra penitenziale (e comunque il solo importo ad essa corrispondente nei casi di saldi anticipati per prenotazioni camping) senza che nulla sia dovuto dal Cliente per il primo pernottamento eventualmente già fruito. La mancata liberazione della sistemazione assegnata nei termini precedentemente indicati vincola il Cliente al pagamento dell`intero importo del costo di soggiorno contrattualmente pattuito rilevabile dalla “Conferma di prenotazione” senza diritto ad alcun rimborso.                                                                                                  In presenza o col perdurare di particolari emergenze locali e/o nazionali che, per forza di causa maggiore segnalata telegraficamente almeno quindici giorni prima della data d’inizio del soggiorno prenotato, impediscano la reciproca fornitura o fruizione di servizi già prenotati è previsto il rimborso della caparra depurata dalle eventuali e conseguenti spese o lo spostamento del periodo di soggiorno con adeguamento tariffario previsto dal listino prezzi relativo al nuovo periodo di soggiorno concordato

 

In caso di rinunzia, disdetta o rescissione da parte del Cliente per ogni e qualsiasi motivo di comprovata forza maggiore e pervenuta alla Direzione del villaggio camping Costa Verde nei 15 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno prenotato, sarà trattenuta e incamerata la quota corrispondente alla caparra confirmatoria depurata delle eventuali spese conseguenti.

 

In nessun caso la Direzione del villaggio camping Costa Verde rimane impegnata per l`assegnazione del numero dell`Unità Abitativa o della piazzuola prenotata. La direzione con insindacabile discrezionalità si riserva la piena facoltà di effettuarne e/o di variarne l`assegnazione per proprie necessità organizzative o funzionali interne.

 

 

Al villaggio camping Costa Verde non sono ammessi ospiti o visitatori. La direzione, a norma di legge, denuncia all`autorità di Pubblica Sicurezza le persone eventualmente sorprese, non registrate e/o non dichiarate, all`interno del Villaggio Camping addebitando automaticamente, ogni 12 ore (o frazione) e senza preavviso, il doppio delle tariffe di campeggio(Persona/Notte e Auto/notte) sul conto del Cliente ospite che, in ogni caso , E` E RESTA SOLIDALMENTE RESPONSABILE con gli abusivi presenti, ad esso ascrivibili, anche per danneggiamenti, contravvenzioni al regolamento, mancati guadagni o costi derivanti dalle loro presenze e/o dalle azioni eventualmente necessarie per il loro allontanamento dal villaggio camping Costa Verde. Non sono ammessi cani dal 30 luglio al 27 Agosto. Negli altri periodi devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio e non provocare disturbo.

 

 

All`interno della Unità Abitative e delle piazzuole o nelle rispettive pertinenze non possono stazionare o essere ospitate, neanche momentaneamente, persone che non facciano parte del nucleo a cui le suddette sistemazioni sono state assegnate.

 

 

Per evitare spiacevoli lamentele non sono ammessi i cani nei mesi di Luglio dal giorno 29 fino ad Agosto giorno 19. Nei restanti mesi i cani sono ammessi senza che sia dovuto per essi alcun corrispettivo ma devono essere tenuti al guinzaglio. I proprietari devono provvedere a che la presenza degli animali non arrechi danno o disturbo di alcuna natura agli ospiti.

 

 

La sottoscrizione del “Modulo di Prenotazione” e la permanenza al villaggio camping Costa Verde sottintendono espressamente la conoscenza e la piena accettazione dei sopra citati articoli che, insieme alle norme di funzionamento di volta in volta indicate mediante esposizione di cartelli ed avvisi, formano parte integrante del Regolamento Interno esposto in direzione e che, a norma di legge, regola il soggiorno all`interno del villaggio.

 

 

Per ogni contestazione è competente il Foro di Tropea (Vibo Valentia).

Gestione dei Dati e dei Consensi

 

 

[ultimate_gdpr_myaccount]