Come raggiungerci

Le nostre coordinate GPS sono:
Nord 38° 38` 18″ – Est 15° 50` 02″
Il villaggio-camping Costa Verde di Ricadi (VV) è posto fra Tropea e Capo Vaticano, sulla costa tirrenica della Calabria, 70 Km a sud di Lamezia Terme, 45 Km. a sud-ovest di Vibo Valentia, 90 Km a Nord di Reggio Calabria, a circa 50 Km a Sud di Pizzo Calabro e 8 a Sud di Tropea.
Ci si arriva in auto, in treno (stazione di Ricadi a 1,4 Km) o in aereo (aeroporti di Lamezia Terme a 70 Km o di Reggio a 90 Km).

 

In auto, roulottes e camper da nord
Uscire dall`autostrada gratuita “A3” (Sa-Rc)a Vibo-S.Onofrio. Dopo circa 5 Km, all`ingresso di Vibo Valentia (semaforo e aiuole con palmette e scuola di Polizia), svoltare a destra sulla panoramica (viale in discesa con pini e mare in lontananza sulla destra). Al termine della panoramica NON SVOLTARE a destra per Tropea-Vibo Marina bensì a sinistra per Ricadi-Capo Vaticano e poi, dopo 80 metri, davanti all`ospedale, subito a destra in Viale Kennedy. Alla fine del viale svoltare obbligatoriamente a destra e dopo circa 150 mt. a sinistra. Giunti al giardinetto con  giochi per bimbi, a  davanti alla chiesa, svoltare ancora a destra e proseguire.
Oltrepassata la città proseguire ancora per circa 6 chilometri in direzione di Reggio Calabria e, all`aeroporto/caserma dei Carabinieri (riconoscibile per l`alta cancellata di recinzione e per il semaforo), svoltare a destra per Tropea-Ricadi-Capo Vaticano. Al quadrivio di Zungri (cartello Costa Verde), NON PROSEGUIRE PER TROPEA ma girare a sinistra per Spilinga, Panaia, Ricadi, Capo Vaticano, S.Nicolò (freccia marrone Costa Verde) proseguendo poi diritto per Tropea. Cento metri dopo il passaggio a livello, seguendo la segnaletica, svoltare a sinistra e procedere per circa 600 metri, quindi,in vista dei nostri cartelli “Costa Verde” svoltare a destra verso il mare sulla nostra strada privata.

 

In auto, roulottes e camper da Sud
Uscire dall` autostrada A3 (SA-RC) a Rosarno, svoltare a destra e proseguire fino al centro abitato (NON IN DIREZIONE DI VIBO VALENTIA MA DI TROPEA). Da quì, sempre in direzione di Tropea, proseguire per Nicotera, Joppolo, Coccorino e Panaja per poi svoltare a sinistra raggiungendo così Ricadi e S.Nicolò da dove si dovrà poi proseguire, secondo la nostra segnaletica turistica di colore marrone, in direzione di Tropea. 100 metri dopo al passaggio a livello, svoltare a sinistra e, sempre seguendo la nostra segnaletica, dopo circa 600 metri quindi,in vista dei nostri cartelli “Costa Verde” svoltare a destra verso il mare sulla nostra strada privata.

 

In Treno
Prenotare possibilmente un treno che passi per Tropea-Ricadi ed in tal caso scendere a Ricadi (il villaggio-camping ne dista circa 1.400 metri). I nostri Clienti prenotati possono informare del loro arrivo la direzione (tel. 0963/663090) che provvederà ad inviare un`auto.
Scendendo invece a “Lamezia Terme Centrale” bisognerà prendere un taxi contrattandone, però, energicamente il costo… oppure una coincidenza ferroviaria per Tropea e scendere a Ricadi (due fermate dopo a Tropea).

 

In Aereo
Arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme o di Reggio Calabria poi in taxi oppure in treno per Ricadi.

Richiesta preventivo

Villaggio camping “Costa Verde
Loc. Tonicello s.n.c.
89866 – San Nicolò di Ricadi (Vibo Valentia)

 

Tel.: +39 0963 66 30 90
Numero Verde: 800 090 315
Mobile: +39 335 68 83 090
Fax: +39 0963 66 37 92
Email: info@costaverde.org

Pursuant to art. 13 of the d. Lgs. N. 196 of 30 June 2003 (code regarding the protection of personal data) I give my consent to the processing of personal data. Information